“Ho sempre pensato che il veterinario debba dedicare la sua professionalità alla cura e al benessere degli animali e dei loro proprietari, promuovendo la salute pubblica e la tutela dell’ambiente, mai staccato dalla società e dalle persone“.
Chiamato dagli amici Walter, è nato a Chiavari il 1-3-1955. Dopo il liceo scientifico frequentato prima a Roma poi a Chiavari, si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa. E’ sposato ed ha due figlie.
Da sempre si occupa della salute degli animali da compagnia, cosciente dell’importanza che questi hanno assunto come compagni di strada per tante persone, ed ha sempre cercato di sviluppare e far crescere una veterinaria moderna, al passo con i tempi, impegnandosi nelle associazioni professionali, con incarichi anche nazionali.
Attualmente il dottor Tanturli è direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Levante e socio fondatore dell’Alivelp – Associazione Ligure Veterinari Liberi Professionisti; è inoltre Presidente di Alcyon Italia e ha ottenuto la certificazione F.C.C. Vet Manager.